Nausea
Nausea
Nauseato, nauseato da tanto chiacchiericcio e volontà di sfruttare il momento, dicendo quelle parole così originali, che dopo cinque minuti saranno finite nel calderone delle vacuità.
“Il diario della quarantena…” così diceva la radio. In ogni canale il virologo di turno e la pantomima del “si dice” e “si fa”.
Gente che viene lasciata a casa dal lavoro come peso superfluo, però davanti all’ufficialità si dice che “ce la faremo”…
Un giovane dottore parlava dei danni permanenti della pandemia, come del nuovo corso dei suoi studi, lui, medico del futuro…
E nessuno che pone Dio nei ragionamenti, così da dare un senso a quel che viviamo.
Remo Rosati
16 Maggio 2020
L’autore Remo Rosati si riserva ogni diritto sui brani contenuti sul sito e da lui firmati
VANGELO (Gv 15,18-21)
Voi non siete del mondo, ma vi ho scelti io dal mondo.
+ Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli:
«Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma vi ho scelti io dal mondo, per questo il mondo vi odia.
Ricordatevi della parola che io vi ho detto: “Un servo non è più grande del suo padrone”. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma faranno a voi tutto questo a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato».