Chi sono

Print Friendly, PDF & Email

Remo Rosati

L’autore Remo Rosati si riserva ogni diritto sui brani contenuti sul sito e da lui firmati

 


Scriveva don Lorenzo Milani:

“ Combattivi fino all’ultimo sangue a costo di farsi relegare in una parrocchia di 90 anime in montagna e di farsi ritirare i libri dal commercio, sì tutto, ma senza perdere il sorriso sulle labbra e nel cuore e senza un attimo di disperazione o di malinconia o di scoraggiamento o di amarezza. Prima di tutto c’è Dio e poi c’è la Vita Eterna”.


Da “L’Evangelo come mi è stato rivelato”, di Maria Valtorta, ed.CEV

Il minatore perseverante (251.6)

Un gruppo di scavatori scesero in una miniera dove sapevano esservi dei tesori, molto nascosti nelle viscere del suolo però. E iniziarono lo scavo. Ma il terreno era duro e faticoso il lavoro. Molti si stancarono e gettarono i picconi andandosene. Altri si burlarono del capo squadra quasi trattandolo da stolto. Altri imprecarono alla loro sorte, al lavoro, alla terra, al metallo, e con ira percossero le viscere della terra spezzando il filone in briciole inutili, e poi, visto di avere fatto rovine e non guadagni, se ne andarono essi pure.
Rimase solo il più perseverante. Con dolcezza trattò gli strati di terra tenace per perforarla senza guastare, fece saggi, approfondì, scavò. Uno splendido filone prezioso è finalmente messo allo scoperto. La perseveranza del minatore è stata premiata e con il metallo purissimo che ha scoperto egli può ottenere molti lavori e acquistare molta gloria e molti clienti, perchè tutti vogliono di quel metallo che solo la perseveranza ha saputo trovare là dove altri infingardi o iracondi non avevano nulla ottenuto.

Dice Gesù:

“Ma l’oro trovato, per essere bello al punto di servire per l’orafo, deve a sua volta perseverare nella volontà di farsi lavorare. Se l’oro, dopo il primo lavoro di escavazione, più non volesse patire pene, rimarrebbe un metallo grezzo e non lavorabile. Voi vedete dunque che non basta il primo entusiasmo per riuscire, né come apostoli, né come discepoli, né come fedeli. Occorre perseverare. E’ la grande parola. Per tutte le cose buone.”


“Voglio vivere
voglio dare
sono stato un minatore
per un cuore d’oro
sono queste espressioni
che non concedo mai
che mi fanno continuare
a cercare un cuore d’oro
e sto invecchiando
mi fanno continuare
a cercare un cuore d’oro
e sto invecchiando.

Sono stato a Hollywood
sono stato a Redwood
ho attraversato l’oceano
per un cuore d’oro
sono stato nella mia mente
è una linea così sottile
che continua a farmi cercare
un cuore d’oro
e sto invecchiando
continua a farmi cercare
un cuore d’oro
e sto invecchiando.

Continua a farmi cercare
un cuore d’oro
mi fa continuare
a cercare un cuore d’oro
e sto invecchiando
mi fa continuare
a cercare un cuore d’oro
sono stato un minatore
per un cuore d’oro”.

———————————

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]